Chi siamo

L’iniziativa Stabilimenti Urbani, le nuove aree relax dedicate al tempo libero ad ingresso gratuito per tutti, attrezzate in cinque parchi nei municipi IV, VI, IX, XI e XII, è una novità assoluta dell’estate 2020, pensata per chi rimarrà in città. Il progetto è ideato e promosso da Roma Capitale con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con Mondo Convenienza, radio partner Dimensione Suono Roma.

Tutti, ragazzi, bambini e anziani, possono frequentare gratuitamente gli spazi allestiti godendo della natura cittadina e rilassandosi partecipando alle attività di intrattenimento in programma.

In programma attività di animazione per bambini e ragazzi sulla salvaguardia della natura e dell’ambiente e attività sportive individuali incentrate sul benessere psicofisico dell’individuo, con lezioni giornaliere di discipline come yoga, pilates e ginnastica dolce.

Ogni area è attrezzata con sdraio, ombrelloni, sistemi di nebulizzazione per rinfrescare, punti di ristoro con vendita di alimenti e bevande, servizi igienici. Ma, oltre ai comfort per passare una piacevole giornata tra sole e relax, gli stabilimenti sono dotati di aree gioco e fitness, coperte da gazebo, dedicate al gioco di bambini e ragazzi e di attività motorie, affidate da Zètema ad enti e associazioni del territorio attraverso avvisi concorrenziali.